Impermeabilizzanti Resine Industriali
Prodotti e tecnologie
        per il recupero edilizio

Gomma Liquida per Pavimentazioni Sportive LUX 800 SPORT

SISTEMA GOMMA LIQUIDA E TRUCIOLI DI GOMMA PER LA COSTRUZIONE DI CAMPI DA TENNIS E PAVIMENTAZIONI SPORTIVE PER ESTERNO

Natura del prodotto:

Sono miscele di resine poliuretaniche a due componenti formulate in modo da avere un'alta elasticità ed una eccezionale resistenza chimica alle intemperie.

Campi d'impiego:

Tappeti di usura per impianti sportivi, prevalentemente da tennis. I campi da tennis così costituiti si avvicinano quasi totalmente ai campi in terra battuta e permettono addirittura la scivolata.

Preparazione del prodotto:

Lux Sport 800 viene fornito nella confezione a due componenti.

  • Introdurre il componente A dentro il contenitore del componente B.
  • Agitare molto bene fino a raggiungere una perfetta amalgama.

Dopo la miscelazione il prodotto è pronto all'uso e possiede una vita utile di circa un'ora, dopo la quale non può essere più utilizzato.

Preparazione delle superfici:

Le superfici potranno essere di cemento o tappetino bituminoso lavorato stretto.
Eventuali lesioni, crepe, buchi, residui di malta attaccata etc. vanno rimossi, livellati, stuccati.

Sistema di applicazione:

  • Stendere una mano di primer costituito dal prodotto stesso diluito in rapporto 1:1 con il nostro diluente Polisolv T.
    La diluizione sarà eseguita dopo aver eseguito la miscelazione del componente A con il componente B.
  • Dopo aver preparato il prodotto lo si stende con rullo da pittore sulla superficie facendo attenzione a lasciare uno strato omogeneo; si può eseguire questa operazione anche con pistola a spruzzo.
  • Immediatamente dopo aver steso la resina si cosparge la superficie di trucioli di gomma, camminando sopra la resina fresca con scarpe chiodate o ramponi da ghiaccio.
    N.B. È importantissimo che questa operazione venga eseguita con un certo sincronismo da parte degli applicatori; essi devono eseguire un lavoro di squadra che comporta una continuità e devono eseguire la semina dei trucioli quando la resina è ancora fresca. Ad essiccazione avvenuta, cioè il giorno successivo, si asportano i trucioli di gomma con una scopa od un aspiratore.

L'operazione descritta può essere ripetuta per aumentare lo spessore, fino ad ottenere quello desiderato. Durante la seconda e le successive mani di applicazione è necessario fare una particolare attenzione affinchè la resina venga uniformemente distribuita, evitando eccessi di materiale che danno luogo a falsipiani.

Consumi:

I seguenti consumi sono riferiti ad una operazione ripetuta due volte, ritenuta necessaria per una buona riuscita del lavoro; un'operazione ripetuta tre volte è considerata un'ottimo lavoro.

  • Primer 0,3 Kg/mq
  • 1 mano di resina 0,5 Kg/mq
  • 2 mano di resina 0,6 Kg/mq
    • Totale consumo resina: 1,4 Kg/mq

 

  • 1 mano trucioli 0,4 Kg/mq
  • 2 mano trucioli 0,5 Kg/mq
    • Totale consumo trucioli: 0,9 Kg/mq

N.B. Tali consumi sono da ritenersi indicativi in quanto le nostre osservazioni hanno rilevato differenza di consumi fra due operai lavoranti fianco a fianco.

Tempi di indurimento:

È già stato accennato che dopo la miscelazione dei due componenti il prodotto possiede una vita utile di circa un'ora, tuttavia bisogna fare molta attenzione all'indurimento della parte di resina già stesa in terra; infatti, il più basso spessore e la differenza di temperatura fra la resina contenuta nel secchio e quella già stesa fanno essiccare prima il prodotto steso. La conseguenza sarebbe che i trucioli di gomma gettati non si attaccherebbero più. È quindi importante che i trucioli siano cosparsi sulla superficie immediatamente.

Limitazioni d'uso e precauzioni:

Lux Sport 800, venuto a contatto con la pelle, può essere rimosso facilmente con nostro diluente Polisolv T.
Lux Sport 800 non deve essere dato in alti spessori. Si raccomanda una stesura omogenea onde evitare groppi e schiumature.

Conservazione:

Lux Sport 800 nella confezione originale e mantenuto in luogo fresco si conserva per almeno 4-8 mesi.

Caratteristiche generali:

Il prodotto finito è di gradevole aspetto estetico, morbido al tatto e gradevole se calpestato a piedi nudi. È resistente alle basse temperature ed alle intemperie. Viene fornito nei colori tipici: Rosso terra, Verde prato.
Può essere utilizzato in tutti i luoghi ove si vogliano ottenere ottime caratteristiche, ed è stato impiegato con successo in diverse applicazioni:

  • impianti sportivi;
  • viali di parchi e giardini;
  • rampe di risalita come antisdrucciolo;
  • terrazze pensili;
  • giardini di campi sportivi;
  • bordi e contorni di piscine;
  • terrazze giardino etc.

Avvertenze:

Prima dell'utilizzo leggere sempre le AVVERTENZE.

Contattaci

Per info o preventivi
Chiamaci: 06 71356277
Compila il form: